Un tuffo nel passato!

L’alloggio

L’appartamento, situato al primo piano della storica Villa Migone, è composto da 3 camere da letto ( 2 doppie e una singola), 2 bagni ( uno al piano inferiore e uno al piano superiore), soggiorno, cucinotto di servizio, con accesso a una magnifica terrazza immersa nel verde. Parcheggio privato a disposizione.

Accesso ospiti

Resa_01Dall’atrio comune si accede nell’appartamento direttamente nel soggiorno detto “Sala rossa”, così chiamata perché sino agli anni ’20 del XX secolo gli arredi erano costituiti da divani e poltrone ricoperti di velluto rosso. Subito dopo si apre la “Sala della Resa”, l’elegante salotto dove il 25 aprile 1945 fu firmato l’atto di resa da parte delle truppe tedesche al CNL Ligure. Qui fanno mostra l’originale consolle con specchiera in stile Luigi XIV e il pianoforte gran coda Erard del 1883, suonato da Giuseppe Verdi.

Segue la grande camera da letto matrimoniale, la cosiddetta “Camera della nonna”. Da qui si accede a un corridoio che porta alla camera singola, la “camera del Vescovo”, ai servizi e alla piccola e funzionale cucina. Il corridoio dà anche accesso al piano superiore soppalcato, dove si trovano un altro servizio e una seconda camera doppia, e nuovamente

alla “Sala rossa”.

Gli ospiti potranno accedere a un grande terrazzo collegato al giardino, dove potranno rilassarsi, pranzare, cenare e fare colazione.

Per prenotazioni: Villa Migone – un tuffo nel passato. Prenota su Airbnb